14 settembre 2015

QUALE E' IL TRUCCO?

Ebbene sì, da quando Positanonews ha deciso di inserire il mio nominativo nel sondaggio sulle preferenze dei suoi lettori per il sindaco di Piano questa è la domanda che qualcuno mi ha posto con insistenza. Avrei potuto offendermi, magari mandarlo a quel paese stizzito, ma ho preferito soprassedere, sorridere e perchè no.... divertirmi un pochino.

In realtà non c'è e non ci puo' essere alcun trucco, un singolo utente puo' votare una volta al giorno dato che poi il computer viene bloccato, In realtà il sondaggio ha il suo punto debole proprio nel luogo dove avviene. Svolgendosi su internet è ovvio che chi vota fa parte di questo mondo, un mondo parallelo che non sempre rispecchia la società reale, un mondo che tende a premiare chi su quel mondo opera ed opera bene.

E se guardiamo con attenzione i dati del sondaggio emerge chiaramente questa tendenza, il primo politico di “professione” è Vincenzo Iaccarino che infatti su internet è presente e si muove discretamente. In testa vi è chi scrive ed è mia convinzione che i voti affluiscono in larga da parte da persone che risiedono fuori da Piano di Sorrento con una larga fetta di residenti all'estero, costoro vedono in alcuni miei spazi web (piano200, la pagina facebook dedicata a Piano di Sorrento ed il gruppo Carottesi su facebook) una sorta di cordone ombelicale virtuale che li lega alla terra natia loro o dei loro avi. E' evidente che poi nelle elezioni reali tutte queste persone non votano e quindi non si corre il pericolo di avere come Sindaco una persona come me. Altra persone largamente premiata è Ciro Ferrigno ed anche qui si tratta di una persona che adopera la rete per narrare la nostra terra.

Insomma questi sondaggi non sono altro che un bel gioco a cui io mi diverto a giocare, non nascondo che un simile consenso mi lusinga e ringrazio che giornalmente decide di scegliere il mio nome.

Situazione al 14/09/2015 ore 19,30
per la situazione aggiornata e per votare clicca qui

sondaggio 14_09

Nessun commento:

EVENTI A PIANO DI SORRENTO

Per tutte le informazioni sugli eventi a Piano di Sorrento vista http://piano200.blogspot.com curato dallo stesso autore di questo blog