05 agosto 2007

BICENTENARIO - INAUGURATA LA MOSTRA DI ALESSANDRO POMA

Giovedì 2 agosto si è inaugurata la Mostra del Maestro Alessandro Poma. Alla presenza del Sindaco Giovanni Ruggiero e degli eredi del Maestro è avvenuto il simbolico taglio del nastro che ha aperto quello che felicemente è stato definito dal nostro primo cittadino il pellegrinaggio della memoria. Un pellegrinaggio nella nostra memoria, un come eravamo ricco di suggestioni e di atmosfere, un viaggio assolutamente da non perdere per riscoprire le nostre radici e per aprire insieme lo scrigno prezioso dei ricordi del nostro paese, scrigno che poi si arricchirà di nuove preziose gemme nei prossimi appuntamenti del bicentenario carottese.
L'esposizione rimarrà aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) sino al 19 settembre, l'ingresso è libero.
Per chi volesse portare con sè un ricordo dell'evento si ricorda che all'uscita è possibile acquistare lo splendido catalogo della mostra in cui oltre ai quadri sono riprodotte tutte le fotografie storiche scattate da Alessandro Poma agli inizi del 900, foto assolutamente inedite che ritraggono Marina di Cassano ed il costone tufaceo come erano nel periodo tra le due guerre.
inaugurazione mostra di alessandro poma

Nessun commento:

EVENTI A PIANO DI SORRENTO

Per tutte le informazioni sugli eventi a Piano di Sorrento vista http://piano200.blogspot.com curato dallo stesso autore di questo blog