13 agosto 2007

AUGURI A PIANO DI SORRENTO DALL'ORATORIO DI SAN NICOLA

Iera sera, 12 agosto, Piano di Sorrento ha ricevuto il primo vero omaggio del bicentenario e lo ha ricevuto da una delle sue istituzioni storicamente più importanti, l'Oratorio di San Nicola. Nell'ambito delle manifestazioni estive del comune i ragazzi dell'Oratorio hanno pensato di dedicare uno spettacolo al nostro comune, uno spettacolo nello stile dell'oratorio, semplice ma sincero, fatto di musica, allegria e di filmati che illustravano quanto di bello c'è nel nostro comune. Inoltre gli intraprendenti giornalisti in erba si sono avventurati nei negozi carottesi armati di videocamera e microfono chiedendo ai nostri commercianti un pregio e un difetto dei loro concittadini, ne è risultato un video da conservare nel scrigno dei nostri ricordi e che, ne siamo certi, acquisterà valore col tempo.
In fondo è giusto che i primi veri auguri a Piano giungano da un luogo che ne ha segnato la sua storia. Per chi non lo sapesse e per chi lo avesse dimenticato, tra quelle mura sono cresciute generazioni di carottesi, formati ai valori della vita da guide esperte e pazienti quali Don Eduardo Mastellone, Don Alfredo e l'infaticabile Don Antonino. In quella cappella, in quel campetto sono cresciuti futuri sindaci, comercianti, insegnati, vescovi etc. qualcuno di loro ancora frequenta l'Oratorio, qualcun'altro ha purtroppo dimenticato. Comunque se si dovesse cercare un posto che abbia nelle sue pietre il DNA dei carrotesi siamo convinti che altro non potrebbe essere che San Nicola. Inoltre per fortunata coincidenza l'anno venturo il bicentenario del comune si unirà con i festeggiamenti per gli 80 anni dell'Oratorio e sarà l'occasione per una grande festa collettiva.

Nessun commento:

EVENTI A PIANO DI SORRENTO

Per tutte le informazioni sugli eventi a Piano di Sorrento vista http://piano200.blogspot.com curato dallo stesso autore di questo blog