22 agosto 2007

MONUMENTO AI CADUTI..... LA VERGOGNA CONTINUA!

Oggi, mercoledì 22 agosto, il monumento ai caduti è nelle condizioni indecenti che vedete nella foto qui accanto. La situazione di degrado in cui versa da anni e che continuo puntualmente a segnalare è una vergogna per tutti i carottesi ed in particolar modo per coloro che hanno l'onere e l'onere di amministrarci. Le lapidi con i nomi continuano a cadere nell'indifferenza di chi, solo qualche mese fa, dai palchi in cui chiedeva la nostra fiducia poneva come priorità il ripristino del monumento, anzi c'era chi andando oltre prometteva statue bronzee ed addirittura nuovi monumenti da realizzarsi dedicati ai caduti in mare (inutile fargli notare che sul nostro cimitero tale monumento già esisteva). Passati ormai 15 mesi dalla loro elezione non hanno sinora mosso un dito per donare ai nostri caduti una più degna dimora, promesse tante - fatti nessuno.
Ricordo solamente che fra poco più di un mese sarà la festa del nostro patrono e, come tradizione, si dovrà deporre una corona d'alloro ai piedi del monumento, l'anno scorso per nascondere la desolazione dei nomi mancanti fu coperto il danno con una bandiera tricolore che, come dissi nel post pubblicato allora, altro non era che una triste toppa sulla nostra coscienza.
Ricordo ancora che analoga cerimonia si svolgerà il 4 novembre e prego il signor sindaco che ci risparmi l'indegna farsa dell'anno scorso in cui venne messo su in una nottata un monumento in cartone unico caso al mondo di monumento usa e getta.
Tutto ciò già lo denunciai nei post pubblicati nei mesi scorsi e che i più pazienti di voi potranno andarsi a rileggere, ora però mi attendo, anzi noi carottesi ci attendiamo una risposta dal sindaco.
Che nell'anno del bicentenario veda finalmente la luce il nuovo monumento che lei ci ha promesso di realizzare entro dicembre dell'anno scorso, che il 4 novembre si possa deporre l'alloro sul suo cantiere e che il 9 gennaio si possa tagliare la torta dei 200 anni di piano di sorrento in compagnia del nuovo Monumento ai Caduti.
Egregio Sindaco ponga fine a quella che è una vergogna per tutti noi ma soprattutto MANTENGA LE SUE PROMESSE O SI DIMETTA!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

EVENTI A PIANO DI SORRENTO

Per tutte le informazioni sugli eventi a Piano di Sorrento vista http://piano200.blogspot.com curato dallo stesso autore di questo blog