Venerdì ha avuto inizio la manifestazione “Pianobar” che per tutti i venerdì di luglio vedrà tre concerti susseguirsi in tre diversi luoghi del nostro comune, Ripa di Cassano alle 19,30, Piazza delle Rose alle ore 21,00 e Piazza Cota alle ore 22,30. Per l’esordio gli artisti in Piazza hanno dato il meglio di sé con una segnalazione particolare per il concerto tenuto in Piazza delle Rose dal Gruppo “Non solo Gospel” che ha trascinato i carottesi presenti con la loro musica. Purtroppo non tutto è filato liscio dal punto di vista organizzativo, il concerto di Piazza delle Rose è iniziato con un ritardo di ben un’ora trascinando di conseguenza l’inizio del successivo, programmato in Piazza Cota, ben oltre le ore 23,00. Inoltre la manifestazione sembra esser costruita ad uso e consumo dei bar delle varie piazze che hanno invaso con i loro tavolini sia la Ripa di Cassano, sia Piazza delle Rose e, in maniera ancora più evidente, Piazza Cota.
Devo dire che è stato un triste spettacolo assistere alla lottizzazione delle nostre belle piazze. Il luogo di ritrovo di tutti i carottesi, cuore del nostro comune, Piazza Cota, risultava sin dalle 19,30 chiusa al traffico e suddivisa esattamente a metà, la parte verso Via Casa Rosa era occupata dai tavolini del Bar Cota, quella verso Corso Italia dai tavolini del Bar Marianiello. Per accomodarsi era obbligatoria la consumazione e, siccome i tavolini occupavano tutta la parte di Piazza Cota antistante il palco dove si sarebbe tenuto il concerto, per il comune cittadino, che non aveva intenzione di pagare il balzello per assistere ad uno spettacolo che sarebbe dovuto essere gratuito, non restava che accomodarsi sul marciapiede ben distante dal luogo dell’esibizione.
Speriamo sinceramente che il prossimo venerdì si ponga rimedio a queste piccole imperfezioni affinché una bella manifestazione che ha il grande merito di portare nelle piazze un genere musicale non propriamente di facile ascolto sia ancora più appetibile a tutti i carottesi amanti della buona musica.
1 commento:
Caro Mimmo
Sono Enzo D'Aniello, Presidente della Pro Loco di Piano di Sorrento.
Volevo ringraziarti per i suggerimenti, che ritengo preziosi.
Cari saluti
P.S. Puoi anche contattarmi scrivendo a presidente@prolocopianodisorrento.it
Posta un commento