21 agosto 2009

RIPETITORE DI VIA DELLE ROSE - LA RISPOSTA DELLA CYPRAEA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo (ed ovviamente condividiamo):

Al Presidente della Pro Loco

Domenico Cinque

E' sorprendente come si lascino a briglie sciolte senza riflettere definizioni di " ignoranza, arretratezza, provincialismo e superficialità" verso i cittadini di Piano di Sorrento definendoci novelli " Bellarmini " o " Masanielli " e ancora incoscienti e " stupidelli ".Certo la signora Silvana Pane ha conseguito numerose lauree in delicate materie scientifiche, biologiche, mediche, ma non quella di " Rispetto delle opinioni altrui",e La invito pertanto a seguire un corso accelerato.

Io mi occupo della Cypraea, Associazione da me fondata da ben 24 anni e ne sono fiera in quanto mi ha permesso di conoscere tantissime personalità a livello mondiale nel campo non solo della Cultura ma anche della Scienza e ho potuto sopratutto parlare ed approfondire lo spinoso argomento dell'elettrosmog.

Giornalisti ambientalisti come Enrico Fontana, Lino Matti, Federico Fazzuoli, Fulco Pratesi, Stanislao Nievo, scienziati come Zichichi, lo stesso Piero Angela, la carissima Barbara Nicolaus e tanti altri sono passati nel mondo della Cypraea e ne sono fiera e ho potuto conoscere tante cose, erudirmi sugli estremofili, i primordiali sensori dell'inquinamento terrestre,comprendere quale dono prezioso sia la tutela dell'ambiente e come si debba usare accanto all'Intelligenza, il Buon Senso e anche l'Impegno.

La Cypraea è un'associazione che è rivolta ai giovani non solo del mio territorio ma anche a quello europeo ed extraeuropeo per promuovere che il rispetto di ogni ecosistema è condizione per la salvaguardia e la conservazione dell'umanità e della vita stessa.

Quindi porre una Stazione Radio Base per telefonia di cellulari in pieno centro abitato, accanto ad un parco giochi, a scuole e via di seguito, è non rispettare minimamente la salute degli altri. Riporto il pensiero del professore Emilio Del Giudice dell'Istituto di Fisica Nucleare di Milano " Nessuno oggi al mondo è in grado di rassicurare che un campo elettromagnetico non faccia male e quindi sparare campi elettromagnetici nell'ambiente è da dissennati. Per tutelare la salute dei cittadini quindi, bisogma applicare il principio di precauzione ribadito dal Trattato di Amsterdam che invita a posizionare elettrodotti ed antenne per telefonia cellulare fuori città, lontane dal Centro abitato, come ha ribadito anche la scienzata toscana, Margherita Hack....Come vede gentile signora Silvana secondo il suo punto di vista non solo a noi " carottesi" sono rivolte le sue considerazioni ma anche a eminenti personalità che si occupano di conservare il nostro pianeta più a lungo possibile.

Comunque la Cypraea terrà una serie di conferenze sull'argomento di grande attualità e Lei sarà invitata a prendere parte e ad erudire ed educare noi e i relativi oratori.

La presidente dell’Associazione Culturale Cypraea

Cecilia Coppola

1 commento:

Sihaya B16 ha detto...

Grande Cecilia come sempre!!!

EVENTI A PIANO DI SORRENTO

Per tutte le informazioni sugli eventi a Piano di Sorrento vista http://piano200.blogspot.com curato dallo stesso autore di questo blog