28 giugno 2008

DUE ANNI SENZA PARROCO!


Due anni fa, il 30 giugno 2006, veniva ordinato Vescovo don Arturo Aiello, da quella data la Parrocchia di San Michele è senza Parroco.
Il Vescovo continua a procrastinare inspiegabilmente le elezioni quasi nella speranza che noi carottesi un poco alla volta ci abituassimo all'idea di un Parroco non più eletto ma nominato dall'alto. Effettivamente fin troppe volte in questi due anni ho sentito qualificare il buon don Pasquale come Parroco anche da persone che avrebbero il dovere di non ignorare la nostra storia. Addirittura su qualche manifesto di funzioni religiose è apparsa la dicitura "la celebrazione sarà officiata dal parroco don Pasquale Irolla".
Ebbene tali inesattezze non costituiscono solo un semplice errore lessicale ma una vera offesa ai nostri avi che nei secoli trascorsi si conquistarono il diritto, rarissimo in tutto il mondo, di poter eleggere il proprio parroco.
Quindi auspichiamo che le elezioni vengano indette al più presto e nel frattempo chiariamo un volta per tutte che attualmente don Pasquale Irolla non è il parroco della parrochia di San Michele di Piano di Sorrento e non lo potrà essere nessuno che non venga nominato con regolari elezioni.
Leggi anche questo

Nessun commento:

EVENTI A PIANO DI SORRENTO

Per tutte le informazioni sugli eventi a Piano di Sorrento vista http://piano200.blogspot.com curato dallo stesso autore di questo blog