21 settembre 2005

San Michele spodestato dal Vescovo

Come ogni anno stamane attendevo di sentire verso le 8,00 le campane suonare e i primi botti esplodere, segno che la Novena per il nostro patrono aveva inizio. Ed invece.... silenzio assoluto. Dopo un istante di smarrimento, mille pensieri sono passati nella mia mente per giustificare un tale inedito ritardo. Poi uscendo e guardando con più attenzione il manifesto affisso nelle vie noto che la novena quest'anno iniziava il 22 settembre, senza ulteriori spiegazioni.
Praticamente siamo di fronte al primo caso di novena formato ridotto, la motivazione... boh????
Io escludo sia dovuto alla presenza del Vescovo sino a Mercoledì al Cinema delle Rose, in quanto non credo che nessuna persona di buon senso anteporrebbe la persona del Vescovo (ma anche del Papa) alla devozione al Santo Patrono, tanto più non lo farebbe il nostro parroco....... o no?
Inoltre non credo che il Vescoco abbia fatto "un'improvvisata" e l'evento sia stato programmato da tempo con il nostro parroco che in quel caso avrebbe certamente tenuto presente che l'evento si sarebbe accavallato con il novenario a San Michele e avrebbe certamente proposto una data migliore o, in alternativa, un orario che non intralciasse le celebrazioni.......o no?

1 commento:

Elisha Cuthbert ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

EVENTI A PIANO DI SORRENTO

Per tutte le informazioni sugli eventi a Piano di Sorrento vista http://piano200.blogspot.com curato dallo stesso autore di questo blog