Venerdì scorso sono giunte nel nostro paese le giostre che daranno vita per tutto settembre al tradizionale Luna Park di Piazza della Repubblica che viene allestito in occasione della Festa di San Michele nostro protettore. Se fino a qualche anno fa questa usanza aveva un senso in quanto occasioni di svago per i nostri giovani erano esigue, al giorno d'oggi non si capisce quale sia l'utilità di tale allestimento.
I giovani di certo hanno svariati modi per passare il tempo libero e non credo attendano con ansia l'arrivo delle macchine a scontro e di altre amenità varie, nel contempo la presenza del Luna Park sottrae prezioso spazio al parcheggio delle autovetture, parcheggio che molti concittadini hanno pagato in anticipo acquistando i, non certo economici, abbonamenti.
Tra l'altro proprio venerdì Giove pluvio ha deciso di scaricare tutta la sua potenza sulla Terra delle Sirene e molti conoscenti che dovevano raggiungere i posti di lavoro sono stati costretti a parcheggiare le autovetture in luoghi molto distanti sobbarcandosi una passeggiata fuori programma "allietata" da un'abbondate doccia. Risultato, traffico congestionato e molti concittadini che hanno rischiato al polmonite.
Ritengo che sia quindi giunta l'ora di dire basta, la nuova amministrazione comunale che andremo ad eleggere fra qualche mese dovrà decidersi a negare i permessi ai giostrai o, almeno a dislocare il parco divertimenti in luoghi in cui arrechi i minori danni possibili. Sono certo che San Michele non si offenderà!
Nessun commento:
Posta un commento