07 febbraio 2016

30 ANNI DEL CENTRO ANZIANI – Piazza Cota

1986 - centro anziani

Lunedì 8 febbraio il Centro diurno polifunzionale per le persone anziane del Comune di Piano di Sorrento festeggerà 30 anni dalla sua fondazione. Guidato da Aniello Coppola, riconfermato Presidente durante le elezioni dello scorso maggio, il Centro aprirà le proprie porte per celebrare la ricorrenza prima con la S. Messa alle 16.30 presieduta dai Padri sacramentini e, a seguire, con un momento di festa, il taglio della torta e il brindisi augurale a cui parteciperanno, tra gli altri, il Sindaco Giovanni Ruggiero, l'Assessore ai Servizi sociali Daniele Acampora, il Piano Sociale di Zona e gli ex Sindaci che in questi trent'anni hanno amministrato la città.

Per sottolineare il trait d'union con il passato, il Centro per gli anziani ha scelto la stessa immagine e lo stesso motto utilizzato nel 1986, anno in cui si è svolta l'inaugurazione ufficiale della sede in Piazza Cota: un chiaroscuro dell'artista carottese Salvatore Cinque e lo slogan “L'esperienza al servizio della collettività”. Una storia raccontata anche dalle numerosissime fotografie ordinatamente apposte ai muri del Centro dove, in una carrellata di ricordi, scorrono i momenti salienti e i volti che gli anziani di Piano di Sorrento hanno vissuto in 30 anni di attività.

Il Centro polifunzionale si prefigge l'obiettivo di promuovere l'istituzione, lo sviluppo, il potenziamento e la qualificazione dei servizi socioculturali e sociosanitari a favore delle persone anziane, sostenendo attività che possano garantire la partecipazione alla vita cittadina e l'aumento o il mantenimento dell'autonomia personale, assicurare la tutela e la promozione dei diritti mediante azioni positive di ascolto, sostegno e accompagnamento ai servizi pubblici, assicurando, nel contempo, un luogo d'incontro per la condivisione e la valorizzazione della socialità.
(In alto il manifesto dell’inaugurazione con un disegno di Salvatore Cinque)

Nessun commento:

EVENTI A PIANO DI SORRENTO

Per tutte le informazioni sugli eventi a Piano di Sorrento vista http://piano200.blogspot.com curato dallo stesso autore di questo blog