11 ottobre 2005

LE PRIMARIE DE "L'UNIONE" IN PENISOLA SORRENTINA

Domenica 16 ottobre p.v. anche in Penisola Sorrentina si svolgeranno le primarie de “l’Unione” per designare il candidato premier alle prossime Elezioni politiche.
Le operazioni di voto inizieranno alle ore 8,00 e termineranno alle ore 22,00.
Potrà partecipare al voto qualsiasi cittadina e qualsiasi cittadino presentandosi al seggio munito della tessera elettorale e di un documento di identità e prima del voto sarà necessario sottoscrivere il Progetto dell’UNIONE e versare un contributo di almeno 1 euro. Potranno inoltre votare anche i giovani che compiranno i 18 anni entro il 13 maggio del 2006. Allo stesso modo potranno partecipare al voto anche gli studenti e i lavoratori fuori sede, ed i cittadini stranieri che da almeno 3 anni lavorino e risiedano in Italia. In questi casi sarà necessario iscriversi alle liste elettorali entro il 12 ottobre presso i Comitati territoriali istituiti in ogni provincia.
Per ottenere informazioni sull’ubicazione dei seggi è attivo il seguente numero verde: 800.90.80.28 ad ogni buon conto ecco i seggi ubicati nella nostra Penisola:
Piano di Sorrento: Corso Italia n. 229 (sede del sindacato UIL);
Meta: Piazza Vittorio Veneto (sede dei DS)
Sant’Agnello: Corso Italia n. 37
Sorrento: Via degli Aranci (sede della CGIL) o Via S. Maria delle Grazie (dipende dal sezione alla quale si è iscritti)
Massa Lubrense: presso la sede de “l’Unione”

Per ogni ulteriore informazione consultare il sito http://www.unioneweb.it/.
Buon voto a tutti.

06 ottobre 2005

LA CROCE ROSSA A PIANO DI SORRENTO


Si è aperta oggi in Piazza della Repubblica la mostra itinerante sulla storia della “Croce Rossa Italiana – Corpo Militare” visitabile sino a domenica 9 ottobre e con una serata speciale sabato 8 ottobre in cui si esibirà in Piazza Cota alle ore 19,45 la Banda del Corpo. La mostra è strutturata in un percorso obbligato attraverso varie tende da campo al cui interno si trovano veri cimeli della storia d’Italia. Si possono ammirare le divise storiche, gli attrezzi medici usati in oltre un secolo di missioni in ogni angolo del mondo, il tutto sapientemente illustrato da ufficiali preparati e disponibili. Sono certo che la visita sarà un’esperienza unica ed irripetibile, un viaggio nel tempo tra oggetti che ormai fanno parte della nostra storia. Mi raccomando, non mancate….

EVENTI A PIANO DI SORRENTO

Per tutte le informazioni sugli eventi a Piano di Sorrento vista http://piano200.blogspot.com curato dallo stesso autore di questo blog